Azienda di fondo:
Phoenix Data Systems, Inc. è l'unico produttore e sviluppatore di AIMS Computerized Maintenance Management Software (CMMS).
La prima versione di AIMS è stata concepita nel 1984 e creata da esperti progettisti / sviluppatori di software di Phoenix sotto gli auspici della Michigan Hospital Association con il contributo di trenta operatori sanitari di quattordici ospedali del Michigan.
Oggi, Phoenix Data Systems, Inc. è riconosciuta come fornitore leader di CMMS per la gestione di risorse, strutture e operazioni di manutenzione per gli ospedali nei dipartimenti Ingegneria clinica / Ingegneria biomedica e Ingegneria impiantistica / Manutenzione impianti.
Panoramica del software:
AIMS è un sistema completo di gestione degli ordini di lavoro che tiene traccia di tutte le richieste di lavoro dalle richieste di manutenzione preventiva alle riparazioni per manodopera e materiali interni, a contratto e non. Gli utenti possono creare e spedire rapidamente ordini di lavoro. I tecnici possono applicare manodopera, materiali e note agli ordini di lavoro.
AIMS è un'applicazione software scalabile che consente agli utenti di accedere ai propri dati tramite un browser Web o un dispositivo mobile da qualsiasi parte del mondo. Il software è progettato con nove componenti di base e trentadue (32) componenti e interfacce opzionali per affrontare i vari problemi di manutenzione delle apparecchiature che i manager devono affrontare oggi. Questo design consente a ciascun cliente di selezionare i componenti e le interfacce che soddisfano le loro esigenze attuali, offrendo allo stesso tempo l'opportunità di aggiungere componenti rimanenti man mano che le loro esigenze si espandono.
I clienti di AIMS variano in dimensioni da piccoli ospedali da 10 letti a grandi sistemi ospedalieri con oltre 10.000 letti. Le Organizzazioni di servizio indipendenti (ISO) utilizzano gli OBIETTIVI per servire cliniche, strutture ambulatoriali e tipi specifici di attrezzature negli ospedali.
AIMS è attualmente utilizzato da oltre 25.000 tecnici in 3.000 ospedali. Più di 70.000 ordini di lavoro passano attraverso AIMS ogni giorno, con oltre 5 milioni di dispositivi medici e attrezzature ospedaliere sono gestiti da AIMS.
Panoramica di AIMS Mobile:
AIMS Mobile è un'applicazione integrata che consente ai tecnici di accedere ai dati AIMS in tempo reale tramite un telefono o tablet Android. I tecnici sul campo utilizzano AIMS Mobile per completare le riparazioni delle apparecchiature mediche e registrare tutti gli aspetti di tali riparazioni negli ordini di lavoro. Se il Wi-Fi non è disponibile, gli utenti possono andare offline senza perdita di dati. Quando il Wi-Fi è disponibile, il lavoro completato può essere importato direttamente nel loro database AIMS. L'app include anche una funzione di localizzazione della mappatura che consente al Dispatcher degli ordini di lavoro di visualizzare la posizione dei tecnici sul campo al fine di assegnare un lavoro urgente al dipendente più vicino alla posizione in cui il lavoro deve essere eseguito.
Principali caratteristiche e funzioni di AIMS Mobile:
• Creare, aggiornare e chiudere gli ordini di lavoro in tempo reale sul campo
• Aggiungi nuova attrezzatura, modifica i numeri di etichetta, attrezzatura di inventario
• Accedere alla cronologia dei servizi delle apparecchiature, agli inventari delle parti, alle informazioni sulla garanzia e al contratto e ai programmi di manutenzione
• Lavora offline, se necessario, e sincronizza quando il Wi-Fi è disponibile senza perdita di dati
• Invia richieste di acquisto
• Incorporare le funzionalità dello smartphone per semplificare i processi, come l'uso del microfono, della fotocamera e del GPS
• Utilizza la memoria sul dispositivo fino allo spazio massimo disponibile
• Memorizza i dati offline separatamente dal browser Web senza mai perdere dati
• Utilizzare la scansione del codice a barre per richiamare un ordine di lavoro, una risorsa o parte scansionando il suo codice a barre per creare nuove richieste di manutenzione, aggiornare gli ordini di lavoro e consultare la cronologia delle attrezzature
• Dettare le note in qualsiasi campo di testo come il campo Problema o Azione degli ordini di lavoro
• Utilizzare la fotocamera integrata per caricare immagini degli asset, diagrammi o PDF negli ordini di lavoro
• Utilizzare le notifiche push in modo che il tecnico riceva una notifica in tempo reale quando viene assegnato un nuovo ordine di lavoro
• Il servizio di localizzazione AIMS aggiorna le posizioni GPS dal dispositivo al Centro spedizioni in AIMS consentendo agli spedizionieri di assegnare ordini di lavoro in base alla posizione di un tecnico